10 Marzo 2018 - 18 Marzo 2018

MECC (Maastricht Exhibition and Congress Centre) di Maastricht, Paesi Bassi

Studio ESSECI - TEFAF MAASTRICHT 2018

TEFAF MAASTRICHT 2018

Cartella Stampa e Immagini

TEFAF MAASTRICHT 2018
ANNUNCIA I NUOVI ESPOSITORI E NUOVI ORARI DI APERTURA

(Helvoirt, 24 ottobre 2017) 270 dei maggiori mercanti del mondo specializzati in arte, antichità e design – con opere che coprono ben 7000 anni di storia dell’arte – prenderanno parte a TEFAF Maastricht 2018. Tra questi, 16 nuovi espositori implementeranno ancora di più l’offerta già unica di ogni sezione della Fiera. TEFAF Maastricht rappresenta un fondamentale punto d’incontro per i più grandi galleristi del mondo ed è l’hot spot principale sia dal punto di vista commerciale che accademico nel mercato internazionale dell’arte. L’ampio respiro dell’offerta della Fiera garantisce la presenza dei migliori collezionisti privati e istituzionali. TEFAF Maastricht 2018 avrà luogo dal 10 al 18 marzo 2018 al MECC (Maastricht Exhibition and Congress Centre) di Maastricht, Paesi Bassi.
L’edizione 2018 della Fiera sarà connotata da un’importante novità relativa ai giorni di apertura. I primi due, infatti, saranno solo su invito. Giovedì 9 marzo, dalle 10 alle 19, la Fiera ospiterà l’Early Access Day, riservato a circa 5000 ospiti. Il giorno seguente, venerdì 9 marzo, dalle 11 alle 19, sarà la volta della Preview Day per circa 7000 ospiti. Il primo giorno di apertura al pubblico sarà dunque sabato 10 marzo 2017, dalle 11 alle 19. Queste modifiche sono state effettuate sulla base dei feedback ricevuti dagli espositori. Con oltre 75.000 visitatori a ogni edizione della Fiera, TEFAF mira a creare una perfetta piattaforma di vendita per la sua comunità di mercanti d’arte: offrire due giorni ai collezionisti privati e istituzionali per vagliare le opere in mostra è un modo per raggiungere maggiormente questo scopo. La Fiera si svolgerà fino a domenica 18 marzo.
TEFAF Maastricht è lieta di accogliere il ritorno degli espositori delle scorse edizioni ma anche di dare il benvenuto a 16 nuovi nomi che nel 2018 prenderanno parte alla Fiera per la prima volta. I nuovi galleristi interessano ben 8 sezioni (TEFAF Ancient Art, TEFAF Antiques, TEFAF Design, TEFAF La Haute Joaillerie, TEFAF Modern, TEFAF Paintings, TEFAF Paper e TEFAF Tribal) e andranno così a rafforzare l’intera offerta della Fiera. Tra i nomi più degni di nota, Perrotin (Francia), Massimo De Carlo (Italia), e Mazzoleni (Regno Unito) della sezione TEFAF Modern. Sempre più in ascesa il fascino della sezione TEFAF Design, che nel 2018 accoglierà quattro nuovi espositori, Galerie Jousse Enterprise (Francia), Oscar Graf (Francia), Galerie Marc Heiremans (Belgio), e Thomas Fritsch – Artrium (Francia). Queste modifiche confermano la reputazione di Fiera innovativa e interdisciplinare che caratterizza TEFAF Maastricht.

I nuovi espositori del 2018 sono:
• Massimo De Carlo (Italia), specializzato in arte moderna e contemporanea. (sezione TEFAF Modern).
• Galerie Chenel (Francia), specializzata in archeologia greca, romana ed egizia. (sezione TEFAF Ancient Art).
• S Franses (Regno Unito), specializzato in arazzi storici, tappeti e arte tessile dal Medioevo al Modernismo. (sezione TEFAF Antiques).
• Thomas Fritsch – Artrium (Francia), specializzato in arti decorative francesi a partire dal XX secolo, con una particolare attenzione verso le ceramiche francesi dal 1945 al 1970. (sezione TEFAF Design).
• Oscar Graf (Francia), che presenterà arredi europei e americani e arti decorative dal 1870 al 1914. (sezione TEFAF Design).
• Galerie Marc Heiremans (Belgio), specializzata in opere d’arte in vetro e ceramica del XX secolo. (sezione TEFAF Design).
• Galerie Jousse Enterprise (Francia), specializzata in arredo francese del 1970-1980, con un particolare focus sulle opere di Le Corbusier. (sezione TEFAF Design).
• M&L Fine Art (Regno Unito), che presenterà arte moderna e contemporanea. (sezione TEFAF Modern).
• Mazzoleni (Regno Unito), specializzato in arte moderna. (sezione TEFAF Modern).
• Walter Padovani (Italia), che presenterà scultura italiana e opere d’arte dal XVII al XIX secolo. (sezione TEFAF Antiques).
• Perrotin (Francia), una delle principali gallerie contemporanee internazionali. (sezione TEFAF Modern).
• Galerie de la Présidence (Francia), che presenterà dipinti del XX secolo, opere su carta e sculture. (sezione TEFAF Paper).
• Safani Gallery (Stati Uniti), che presenterà arte antica proveniente da Grecia, Roma, Egitto e Medio Oriente. (sezione TEFAF Ancient Art).
• Glenn Spiro (Regno Unito), gioielliere contemporaneo di fama mondiale. (sezione TEFAF La Haute Joaillerie).
• Leon Tovar Gallery (Stati Uniti), che presenterà arte moderna latino-americana con un accento su arte geometrica, cinetica, astratta, costruttivista e ottica. (sezione TEFAF Modern).
• Galerie Zlotowski (Francia), specializzata in arte moderna e opere avanguardiste del XX secolo. (sezione TEFAF Paper).
TEFAF Maastricht supporta attivamente gallerie giovani, innovative ed eccezionali di recente apertura attraverso la sua iniziativa TEFAF Showcase. Lanciata 10 anni fa nel 2008, offre alle giovani gallerie l’opportunità di prendere parte a un evento d’arte internazionale di rilievo. In questo modo, consente anche ai collezionisti di scoprire a TEFAF qualche novità.
Le gallerie di TEFAF Showcase 2018:
• Galerie Le Beau, Belgio.
Specializzata in design del XX secolo.
www.galerie-lebeau.com
• Cortesi Gallery, Svizzera.
Specializzata in arte del dopoguerra.
www.cortesigallery.com
• Charles-Wesley Hourdé, Francia.
Specializzata in arte africana, oceanica e nativa americana.
www.charleswesleyhourde.com
• Kallos Gallery, Regno Unito.
Specializzata in arte antica e antichità.
www.kallosgallery.com
• Librairie Camille Sourget, Francia.
Specializzata in rari libri di antiquariato dal XV al XX secolo.
www.camillesourget.com
La lista completa degli espositori di TEFAF Maastricht 2018 è disponibile sul sito di TEFAF: www.tefaf.com

-Note per i giornalisti-
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO SUI GIORNI DI APERTURA
Giovedì 8 marzo – dalle 10 alle 19 – Early Access Day (solo su invito).
• Venerdì 9 marzo – dalle 11 alle 19 – Preview Day (solo su invito).
• Da sabato 10 marzo a sabato 17 marzo – dalle 11 alle 19 – Apertura al pubblico
• Domenica 18 marzo – dalle 11 alle 18 – Apertura al pubblico
• I biglietti della Fiera hanno un costo di 45 euro e possono essere acquistati su www.tefaf.com oppure direttamente all’ingresso.
TEFAF Maastricht
TEFAF Maastricht, la più importante fiera d’arte e antiquariato del mondo, si fregia di un’offerta d’arte di impareggiabile qualità, grazie alla presenza dei migliori mercanti d’arte ed esperti provenienti da tutto il mondo.TEFAF è una fondazione no profit che si pone come guida esperta sia per i collezionisti privati che per le istituzioni pubbliche del mercato d’arte globale, ispirando compratori ed estimatori di tutto il globo. La trentunesima edizione di TEFAF Maastricht si terrà al MECC di Maastricht dal 10 al 18 marzo 2018.
TEFAF. Your Art Community.
L’arte, più di un asset
TEFAF condivide con il suo principale sponsor, AXA Art, la visione di un’arte che va oltre lo status di solo asset. Questa partnership fornisce ai collezionisti d’arte un servizio unico che copre l’intera gamma di prevenzione dei rischi, conservazione, recupero e restauro, consentendo loro di mantenere le collezioni nella migliore condizione possibile. www.axa-art.com
NOTA PER I GIORNALISTI
Per comunicati stampa e immagini ad alta risoluzione, visitate www.tefaf.com.
Belgio/Lussemburgo
Truuske Verloop, verloop@telenet.be, +32 49 74 85 967

Cina
Xiaoling Xu, collectioninchina@163.com, +86 13 817 312 289

Francia/Monaco/Swizzera
Gaëlle de Bernède, gaelledebernede@gmail.com, +33 17 54 34 680

Germania
Britta Fischer, bfpr@brittafischer-pr.com, +49 61 13 00 877

Italia
Studio ESSECI, Roberta Barbaro, gestione3@studioesseci.net, +39 04 96 63 499

America Latina
Graciela Prosperi, graciela@argentinaculturalservices.nl, +31 6 52 60 0055

Paesi Bassi
Jan Peter Verhagen jp.verhagen@tefaf.com +31 411 64 50 90

Regno Unito
Phoebe Ladenburg phoebe@goldensquared.com +44 (0)20 7439 2822

Stati Uniti
Josh Schoenfelder, js@sharpthink.com, +1 212 8290002

Global
Diana Cawdell diana.cawdell@tefaf.com
Lucy Barry lucy.barry@tefaf.com

SPONSOR PRINCIPALE DI TEFAF MAASTRICHT

AXA ART

TEFAF
Broekwal 64
5268 HD Helvoirt
Paesi Bassi
+31 411 64 50 90

TEFAF New York
1325 Avenue of the Americas, 28th Floor
New York, NY 10019
Stati Uniti
+1 212 370 2501

Cartella Stampa e Immagini

Link

http://www.tefaf.com

Testi Allegati

Lista degli Espositori TEFAF 2018
A TEFAF Maastricht in mostra i capolavori dell’Amsterdam Museum

Immagini


Studio ESSECI - TEFAF MAASTRICHT 2018Studio ESSECI - TEFAF MAASTRICHT 2018 4Studio ESSECI - TEFAF MAASTRICHT 2018 3Studio ESSECI - TEFAF MAASTRICHT 2018 2Studio ESSECI - TEFAF MAASTRICHT 2018 1