Studio ESSECI - Un San Valentino Speciale al Forte di Bard

Un San Valentino Speciale al Forte di Bard

by author page

News

San Valentino davvero speciale a Forte di Bard, in Val d’Aosta. Speciale innanzitutto per il contesto, il colossale fortilizio che i Savoia fecero erigere per controllare la gola scavata dalla Dora Baltea.
Perfettamente restaurato, questo capolavoro dell’ingegneria militare che ha pochi rivali al mondo, è oggi un luogo delle emozioni e della cultura.
Accoglie i suoi ospiti offrendo percorsi dentro la storia e la montagna, silenzi e luoghi raffinati dove gustare i piatti della tradizione, abbinati a vini d’eccellenza, e mostre, concerti, incontri di livello.
Nel restauro del Forte è stato anche ricavato un albergo a suo modo di charme, l’esclusivo Hotel Cavour et des Officiers, che unisce sapientemente il rigore della storia e le comodità del buon vivere.
Le coppie che riusciranno a prenotare ( i posti al Cavour e des oficier sono limitati), lasciata la loro auto nel parcheggio scavato dentro la montagna, raggiungeranno con l’ascensore l'”Opera Carlo Alberto”, il possente quanto elegante corpo centrale del Forte.
Lassù, ad attenderli con un aperitivo di benvenuto, i nuovi Castellani. Poi, mano nella mano, gli innamorati di ogni età e sesso, potranno godere le atmosfere della Normandia tramandate da Renoir, Monet Corot, Coubet e da una schiera di altri grandi artisti, riuniti nella mostra evento La luce del Nord. L’Impressionismo in Normandia.
Poi la convivialità. Con la speciale cena, ovviamente a lume di candela, nella suggestione di un luogo davvero magico come quello del Forte. Quindi, per chi vuol prendersi una pausa prima di ritirarsi in camera, ecco la possibilità di ammirare le bellissime immagini proposte dalla mostra Wildlife Photographer of the Year: paesaggi tra i più belli al mondo dove, perché no, sognare una vacanza insieme.
Poi il silenzio della notte che ciascuno potrà colorare a suo modo. Complice un luna ormai ridotta a spicchio, momento ideale – secondo la vulgata più antica – per connettersi con il femminile.
E, l’indomani, il ricordo di un momento che potrebbe restare indelebile, per tutta una vita insieme.
E per chi non trova alloggio al Hotel Cavour et des Officiers? Nessun problema: gli hotels nella Vallée non mancano. Al Forte potranno comunque prenotare il Pacchetto all inclusive, che propone aperitivo, cena e visita alle mostre.
Ma ci si può limitare anche solo alla Formula aperitivo e visita alla mostra sugli Impressionisti.
Ma, serata a parte, nell’intera giornata del 14 febbraio, il Forte di Bard offre a tutte le coppie uno “Speciale San Valentino”: si entra in due e paga uno. Una offerta che è valida per tutte le aree espositive del Forte.
Per quest’ultima formula non è necessaria la prenotazione. Obbligatoria invece per le altre proposte: T. + 39 0125 833886 eventi@fortedibard.it

Ulteriori informazioni, prezzi, menù, modalità: www.fortedibard.it