Comunicato Stampa
Giornata dedicata all’arte circense:
spettacoli, laboratori, gastronomia
e tanto divertimento per tutti.
Domenica 7 maggio alla Rocca di Angera, arriva lo spettacolo del Circo d’un tempo. Quello della straordinaria maestria dei giocolieri, degli equilibristi, degli acrobati. Artisti capaci di far sembrare facile ciò che invece è il frutto di anni di lavoro e di passione.
Il Museo della Bambola e del Giocattolo della Rocca di Angera propone un’occasione imperdibile da vivere da protagonisti, non solo da spettatori.
Nel corso della giornata sarà possibile, infatti, prendere parte ad attività legate all’espressione creativa e al divertimento. Saranno attivi una serie di laboratori e, attraverso un circuito a tappe, i bambini e i ragazzi potranno cimentarsi in attività acrobatiche, equilibrismo su filo teso, piccole performance di bolle giganti di sapone e molto altro.
Alle ore 16.30 andrà in scena lo spettacolo “Living Circus”, tappa del festival diffuso di arte performativa contemporanea, curato dalla compagnia Cirko Vertigo. Maestri di fama internazionale che portano nelle piazze espressioni artistiche tipiche del teatro di strada e del circo contemporaneo. Proporranno un caleidoscopio di tecniche e discipline dove ironia, fascino, stupore sapranno meravigliare il pubblico di ogni età.
Saranno inoltre allestiti colorati stand gastronomici, dove trovare giocose delizie dell’immaginario circense.
In caso di brutto tempo, gli eventi si svolgeranno negli spazi interni alla Rocca di Angera.
Per informazioni: www.isoleborromee.it roccaborromeo@isoleborromee.it
Ufficio stampa:
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo
tel. 049.663499 gestione3@studioesseci.net