Studio ESSECI - VAN GOGH. I colori della vita 7

Dirette Facebook per l’allestimento del grande Van Gogh a Padova

by author page

News

Comunicato Stampa

Dirette Facebook per l’allestimento
del grande Van Gogh a Padova.
Con possibilità per il pubblico di intervenire
e confrontarsi con Marco Goldin

Inizia domani, 23 settembre, l’allestimento della grande mostra “Van Gogh. I colori della vita” (Padova, Centro San Gaetano, dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021, www.lineadombra.it, prenotazioni 0422.429999).
Sulle pareti delle nove sale espositive cominceranno a trovare il loro posto le quasi cento opere che compongono il percorso studiato da Marco Goldin, che della mostra è il curatore.
La complessa operazione di allestimento si potrà, almeno in una sua parte consentita, seguire in diretta sulla pagina Facebook di Linea d’ombra. Le dirette sono in programma per mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 settembre, sempre alle ore 19.30.
Sarà lo stesso curatore a mostrare la bellezza della pittura di Van Gogh che verrà svelata dopo che i capolavori saranno usciti dalle casse dentro le quali sono arrivati da tanti musei. Ogni sera il collegamento sarà da una diversa sala dell’esposizione, consentendo così a tutti di cominciare a conoscere le varie sezioni. Nel corso di queste finestre, Goldin mostrerà in anteprima alcuni dei molti capolavori riuniti al San Gaetano, commentandoli da par suo. Allo stesso tempo, si potranno percepire i segreti dell’allestimento e entrare nel dietro le quinte della grande mostra. Occasione imperdibile davvero!

Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo ref. Roberta Barbaro
Tel. 049.663499 gestione3@studioesseci.net