Comunicato Stampa
ModenAntiquaria fa 31
Dall’11 al 19 febbraio 2017
“Puntiamo al primato, e non solo in Italia”
“Per ModenAntiquaria numero 31, puntiamo a rafforzare il nostro primato tra le manifestazioni fieristiche del settore in Italia e intendiamo concretamente cominciare a scalare l’Europa”.
A ribadire l’ambizioso obiettivo è Paolo Fantuzzi, Amministratore Delegato di ModenaFiere, forte dai brillanti risultati della trentesima edizione della sua manifestazione.
Il restyling della storica proposta modenese, che ModenaFiere ha messo in atto lo scorso anno, ha ottenuto i risultati sperati.
Gli sforzi compiuti hanno prodotto una Fiera “frizzante, vivacissima, stimolante. Confermativa ed insieme innovativa, capace di conquistare quei pubblici nuovi per un settore che sembrava essersi arenato”,
“Credo di poter affermare, sulla base di riscontri oggettivi, che l’obiettivo di fare di ModenAntiquaria la più importante vetrina annuale dell’antiquariato in Italia, sia stato brillantemente centrato. Sia per il livello delle proposte dei 160 espositori presenti nella trentesima edizione, sia e soprattutto per la risposta del pubblico. Oltre 35mila i visitatori.
Qui si è visibilmente respirato uno spirito nuovo, positivo e propositivo. Si sono fatti buoni affari, altri se ne sono intessuti. E’ tornato, mi si passi l’immagine, il sorriso sul volto di molto antiquari”.
“Per la trentunesima, che qui accoglieremo dall’11 al 19 febbraio, abbiamo deciso di voler ulteriormente alzare l’asticella della qualità, perché oggi abbiamo la certezza di poter offrire agli antiquari italiani e internazionali e al nostro bellissimo pubblico, un luogo e una occasione imperdibili. Una scena dove cultura, passione e affari si muovono bene, insieme. Il palcoscenico dove il bello è protagonista e dove il sogno può concretizzarsi in realtà”.
Modenantiquaria, patrocinata dall’Associazione Antiquari d’Italia e da FIMA, ha scelto un posizionamento preciso, individuando uno spazio importante per il mercato italiano ed internazionale.
“Ci stiamo impegnando – continua Fantuzzi – ad essere sempre più la manifestazione di riferimento per un pubblico ampio, curioso e stimolato al bello. Qui tutti debbono sentirsi a casa, accolti con calore, in un ambiente che non crea reverenza ma inclusione. Dove chi vive una passione trova conferme e stimoli nuovi. Ma anche dove chi si avvicina per la prima volta alla magia dell’antiquariato si sente a suo agio”.
“E’ il momento propizio per voltare pagina e fare del gusto una garanzia anche per il futuro”, aveva dichiarato Fantuzzi nell’annunciare la trentesima edizione. E l’impegno è stato mantenuto.
Organizzazione: ModenaFiere – info@modenantiquaria.it
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo tel. 049.663499
gestione1@studioesseci.net (Stefania Bertelli)