Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 3

CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE

Cartella Stampa e Immagini

Nel 2025 ricorreranno 150 anni dalla morte di Georges Bizet: compositore che ha segnato la sua epoca con una produzione musicale d’avanguardia. Il suo retaggio va ben oltre il successo di Carmen, una delle opere più famose e rappresentate al mondo tutt’oggi. Morto all’età di 36 anni, nel 1875, proprio l’anno della prima di Carmen, non poté mai assaporare il successo.

Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française si appresta a celebrare questo anniversario nel ’25 e già dai prossimi mesi, con molte iniziative a partire da un bellissimo video con libro dedicato al suo capolavoro Carmen con i costumi, le scene e l’allestimento della prima del 1875 così come l’aveva vista il pubblico dell’epoca. Inoltre, due Festival, uno a Venezia da marzo e uno a Parigi, da fine maggio. E molti altri concerti e opere in Italia e all’estero, pubblicazioni discografiche e nuove registrazioni.

Cartella Stampa e Immagini

Testi Allegati

Ciclo Bizet l’amore ribelle, cartella stampa
L’Arlésienne & Le Docteur Miracle, cartella stampa
BIZET, Carmen, video con libro, comunicato stampa

Immagini


Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLEStudio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 1Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 2Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 3Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 4Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 5Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 6Studio ESSECI - CICLO BIZET, L’AMORE RIBELLE 7